Scansano Vendesi

Scansano Vendesi

Il casale, di circa 350 mq più un annesso da ristrutturare di circa 100 mq, si trova a metà strada tra Scansano e da Grosseto, fra il bel mare di Castiglione della Pescaia o il Parco dell’Uccellina, e le Terme di Saturnia.
Si trova su un terreno di proprietà di circa 2Ha. Attualmente è adibito ad affittacamere con licenza di somministrazione di cibo e bevande, ma può essere usato tranquillamente come casa privata.
Il casale principale è su 2 livelli per un totale di 250 mq.
Piano terra un grande ingresso un salone con grandi finestre panoramiche ad arco con vista sul giardino e sulle dolci colline Maremmane, una grande cucina abitabile con antico camino.
un bagno spazioso che comprende l’antica struttura in pietra del forno.
Primo piano con pavimento autentico di cotto dei primi del ‘900, diviso in 3 grandi stanze matrimoniali più una stanza singola, e 2 grandi bagni di cui uno in camera.
Il corpo a piano terra (80 mq + 10 mq soppalco), è la parte che ospita due appartamenti.
La piscina ( m 12 x 6) è stata appena rinnovata .

E’ stato fatto un pozzo artesiano che arriva a 53m di profondità per avere sempre acqua a disposizione per irrigare e per riempire ogni anno la piscina.
Intorno alla casa un curato giardino con piante officinali ( mirto, corbezzolo, carrubo, rosmarino) e cespugli da fiore con fioritura anche invernale .
Un pergolato di uva fragola con grande tavolo all’aperto di legno massiccio, ed una splendida vista sulle colline e su romantici tramonti.
In questo posto si può godere di un’atmosfera speciale, serena e rilassante, e di una natura selvaggia ma che restituisce un senso di pace.