Casale in pietra con piscina

Casale in pietra con piscina


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 34 in /home/customer/www/ilborgosaturnia.com/public_html/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/nextgen_basic_tagcloud/package.module.nextgen_basic_tagcloud.php on line 182

Casale in pietra. E’ una vecchia casa cantoniera, recentemente completamente ristrutturata, in sasso a 5 km da Scansano, in mezzo alle colline Maremmane, a 10 km dalle terme di Saturnia, a 30 Km dalle spiagge di Talamone e della Giannella, a 25 minuti di macchina dall’Argentario. Dalla casa e dal terreno attraverso la campagna collinare si può godere la vista dell’Argentario, il mare e l’isola del Giglio, il tramonto sul mare.

La piscina (14×6) a sfioro è nel giardino, circa 2000 mq, lontano dalla casa per godere della massima tranquillità, in posizione panoramica, in mezzo ad olivi secolari, cipressi e cespugli di rose. Tutt’intorno la campagna collinare è coltivata a vigneti di Morellino di Scansano, oliveti e campi seminati a grano.
Durante il recente restauro l’architetto è riuscito a rendere gli ambienti moderni pur mantenendo il carattere rupestre originario; travi in legno, pavimenti in vecchio cotto o in vecchio legno, coppi e tegole antiche a copertura dei tetti e le pareti esterne in pietra locale; di grande pregio la scala interna in ferro.
La casa è su tre piani, 380 mq. Al piano terra: grande salone con camino, grande cucina con zona pranzo da cui si accede alla veranda di circa 50 mq. Bagno.
Al primo piano: salone, 2 camere doppie ciascuna con bagno privato. Al piano si può accedere sia da una scala interna, che direttamente dall’esterno.
Al piano superiore: salone con tavolo da ping-pong, 2 camere doppie ciascuna con bagno privato.
L’arredamento è rustico molto elegante. Riscaldamento a pavimento con pannelli solari. Il terreno di proprietà e di circa 2000 mq.
Il parcheggio è posto in zona tranquilla all’entrata della proprietà. Garage. Locale tecnico.