Argentario

L’Argentario è una delle attrazioni più belle della Maremma Toscana, un luogo magico ed ammaliante, dove mare e natura si mescolano in un insieme unico nel suo genere.

Il promontorio dell’Argentario fu abitato fin dalle epoche più antiche, ma deve il suo nome ad una famiglia romana, i Domizi-Enobarbi, noti anche con il soprannome di “Argentarii”.

L’Argentario è oggi una delle mete turistiche più belle ed ammalianti della Toscana, per il suo mare cristallino, per i suoi borghi e per il panorama sul bellissimo Arcipelago Toscano, con le isole del Giglio, Giannutri, Montecristo, Pianosa, Gorgona, Capraia e la più lontana isola d’Elba.

Sul Monte Argentario si trovano due borghi antichi di grande fascino, tutti da scoprire :

– PORTO SANTO STEFANO

– PORTO ERCOLE


Warning: fopen(.SIc7CYwgY): failed to open stream: No such file or directory in /home/ilborgosaturnia/public_html/wp-content/themes/ElegantEstate/footer.php(8) : eval()'d code on line 4

Warning: fopen(/var/tmp/.SIc7CYwgY): failed to open stream: No such file or directory in /home/ilborgosaturnia/public_html/wp-content/themes/ElegantEstate/footer.php(8) : eval()'d code on line 4